ARIS è …

L’Associazione dei Ricercatori Italiani in Spagna (ARIS) nasce grazie alla collaborazione di 11 soci fondatori ad una prima iniziativa del Dr. Teodosio Libondi, addetto scientifico dell’Ambasciata Italiana a Madrid fino a giugno 2014, all’ interesse di S.E. l’Ambasciatore Italiano in Spagna Pietro Sebastiani e all’ appoggio del Direttore Generale della Fundación Española para la Ciencia y la Tecnología (FECYT) José Ignacio Fernández Vera.

ARIS è una associazione aperta a tutti coloro che, italiani o non, ne condividono gli obiettivi.

Gli obiettivi principali dell’associazione possono così riassumersi:

1. Promuovere la comunicazione e la collaborazione della comunità accademica/scientifica italiana in Spagna con istituzioni accademiche, scientifiche e culturali italiane e spagnole.

2. Agevolare contatti e collaborazioni di studiosi, docenti, ricercatori italiani e spagnoli con aziende italiane e spagnole.

3. Promuovere collaborazioni bilaterali tra istituzioni pubbliche e private italiane e spagnole su temi di ricerca scientifica e gestione/politica universitaria nonché collaborazioni accademico/scientifiche tra italiani in Spagna e tra spagnoli in Italia.

4. Creare un ponte tra le istituzioni scientifiche italiane [Università e Centri di Ricerca, Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), etc] e le principali istituzioni scientifiche spagnole [Università e Centri di Ricerca, Consejo Superior de Investigaciones Cientificas (CSIC), etc].

5. Costituire una piattaforma di appoggio per facilitare l’inserimento di studenti o giovani ricercatori italiani nel mondo accademico/scientifico spagnolo.

6. Creare e mantenere un registro delle attività accademiche/scientifiche condotte in Spagna da parte di ricercatori italiani, che possa servire come punto di riferimento per le Istituzioni italiane in Spagna.

I soci fondatori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...